Cucina da ManuAle

Amicizia, passione per la tavola e rispetto della tradizione, questi gli immancabili ingredienti delle bontà made in Mantova preparate da Manuale

Manuela e Alessandra prima di tutto sono amiche con in comune una grande passione per la cucina e tanto amore per le loro famiglie, composte da due figli e marito. Entrambe hanno avuto il privilegio di essere a loro volta educate da madri molto sensibili ai rituali della tavola, vissuti come atti dovuti a una quotidianità scandita dal buon gusto.

Cucina da ManuAle

Fondamentale per loro iniziare quindi la giornata, secondo le abitudini trasmesse, dalla prima colazione, tassativamente ricca, sana e ben servita, per giungere al pranzo e alla cena con le stesse irrinunciabili attenzioni. A casa loro il menù è sempre ben calibrato e vario, nel rispetto di un benessere fisico e psicologico, che mai andrebbe sottovalutato né disgiunto.
“Gli amici sono da sempre i benvenuti nelle nostre case – sottolineano le due socie – e con orgoglio possiamo dire che ogni volta si è manifestato particolare entusiasmo davanti alle nostre tavole, indiscutibilmente belle e buone!” .
Non è immodestia, nei loro gesti e nelle loro parole si legge pure una certa umiltà, quella di chi si rimbocca le maniche e, senza pensare ad altro, si mette all’opera seguendo solo le linee di una tabella di marcia rigorosa.

Cucina-da-ManuAle

Da queste semplici ma fondamentali premesse è nata l’idea di sfruttare il naturale talento e trasformarlo in un servizio. Inizialmente piccole cene, poi aperitivi aziendali, per giungere, dopo continui esercizi di perfezionamento, agli eventi veri e propri. Il successo riscosso ha generato la necessaria fiducia per continuare a scommettere sulle loro capacità, apprezzate e condivise da un sempre più folto pubblico, nel quale gli amici si sono rivelati preziosi giudici e consiglieri. Passione e precisione rimane la formula vincente per il raggiungimento del risultato, ad oggi più che incoraggiante!
Manu e Ale – dai diminutivi dei loro nomi è puntualmente scaturito quello dell’attività Cucina da Manuale – non si stancano mai di documentarsi, aggiornarsi e approfondire il loro sapere in ambito culinario, mediante libri, riviste e viaggi.
L’amicizia si è così consolidata e trasformata in società, e la passione in business.
Tutto espresso secondo uno stile raffinato, originale e sempre legato alla tradizione, guardata con inflessibile rispetto e trasferita nell’esecuzione delle ricette. Custodite gelosamente nei cassetti delle loro cucine.

[ Chicca Vischi, foto Federica Bottoli ]

    

Lascia un commento